mercoledì 26 agosto 2015

IL LUOGO


IL LUOGO

IL FUOCO DI ELETTRA" - Concorso di Arte e Cultura Contemporanea

 “Il Luogo - Vivere un luogo significa sentirlo proprio, sentire che rispecchia la nostra identità, sentire che ogni cosa che ci circonda rappresenta un microcosmo che mette in equilibrio ogni parte del nostro corpo. Abbiamo bisogno di spazi fisici che ci permettano di travasare esperienze ed emozioni e che destino l’attenzione verso il luogo della nostra mente che è fonte di ispirazione e di produzione. L’arte è l‘unico vero combustibile che alimenta il mondo e deve essere accolta nel giusto LUOGO. Saranno il Caffè letterario Malavenda e la rivista di Arte e Cultura Contemporanea LIQMAG a creare uno spazio concreto dove confrontarsi e dar luogo a nuove idee, nuove sinergie. La tradizione e l’innovazione si incontrano il 29 Agosto in Via Zecca, 1 alle ore 18:30 a Reggio Calabria. (Marilena Morabito)”

 

SABATO 29 AGOSTO 2015 ore 18:30 c/o MALAVENDA CAFÈ - via Zecca, 1 (RC) - la rivista culturale LIQMAG verrà presentata ufficialmente, e per la prima volta dalla sua fondazione che risale al 2011, nel contesto del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria in occasione della Kermesse AGOSTO AL MUSEO. L’evento finale, organizzato dall’Associazione Culturale ACAV a cura di Marilena Morabito, si svolgerà nel meraviglioso scenario dell’area antistante l’ingresso del Museo, che fungerà da palcoscenico en plein air per una serie di attività legate alla musica, al gusto e all’arte, grazie anche alla collaborazione con il Face Festival (Arte Creatività ed Ecocultura). L’ambientazione sarà resa suggestiva dalla riproduzione di un bistrot anni ’50 e verrà arricchita dall’installazione di opere d’arte contemporanea dell’artista Francesco Scialò. Il tutto farà da straordinaria cornice al concerto del gruppo “Pop Gez” [..] a partire dalle 21:30.
https://www.facebook.com/events/597660160371827/

Seconda edizione del Concorso denominata “IL FUOCO DI ELETTRA” vede la collaborazione esclusiva di VOLKSWAGEN Chiappetta srl (www.chiappettavw.it) ed il patrocinio richiesto del Comune di Corigliano.

FORMAT CONCORSO (www.concorsoliquido.wordpress.com - www.rivistaliquida.it
L’edizione mantiene invariato il format del primo concorso "RADICE" oirganizzato da LIQMAG: piccoli eventi di incontro tra organizzatori e creativi per discutere il tema in attesa della pubblicazione delle opere selezionate che avverrà nell’evento-MOSTRA conclusiva che si terrà nello Show Room dell’azienda partner principale VOLKSWAGEN Chiappetta srl in C.da Salice SS 106 bis a Corigliano (CS) il 19 e/o 20 settembre 2015 oltre che sulle pagine del magazine LIQMAG in un servizio redazionale dedicato al progetto - in distribuzione nei primi giorni di ottobre 2015.