venerdì 21 febbraio 2014

ORIZZONTI VERTICALI

GIUSEPPE PASTORE

ORIZZONTI VERTICALI
Mostra di Arte Pittorica Contemporanea.
Personale di Giuseppe Pastore

ACAV Associazione Arti Visive è lieta di presentare la Mostra D'arte Pittorica Contemporanea dell'Artista cosentino Giuseppe Pastore.

La sua produzione è una continua sperimentazione, una esplorazione di quello che da sempre rappresentava un mondo sconosciuto. Il background scientifico inevitabilmente riaffiora in alcuni temi compositivi. E’ ricorrente nelle diverse opere, indipendentemente dalla tecnica utilizzata, il tema dell’infinito. Concetto che viene espresso attraverso l’infinità di segni o di tratti e con la ricerca della profondità.


Dal 27-02-2014    Al 23-03-2014

La Mostra "ORIZZONTI VERTICALI" di Giuseppe Pastore è Free Ticket aperta a tutti dalle 19.30 dal martedì alla domenica.

GIZMOCAFE' SOULBAR

Via Salvatore Quasimodo, 1 RENDE (CS)


Recensione tratta da "Il Quotidiano della Calabria - 24/02/2014"
…Ciò che si percepisce istantaneamente, osservando le opere di Giuseppe Pastore, è l’irruenza dei sentimenti che fuoriescono dalle sue tele. Pastore dipinge per necessità, non per lo spettatore che ne viene rapito e trasportato nel profondo di un mondo interiore primordiale, dimenticato ed a volte mai conosciuto. Le sue opere manifestano una continua ricerca espressiva, una continua necessita di vomitare l’infinito contenuto nel finito, attraverso la sperimentazione di varie tecniche pittoriche. Ciò che comanda in Giuseppe Pastore, non è altro che, si fa per dire, l’intelligenza irrazionale che predomina sul quotidiano svolgersi del tempo…” (Stefano Milazzo). 


Bio 
Giuseppe Pastore.
Nasce a Cosenza nel 1980.  Dopo aver intrapreso gli studi in Fisica, si laurea nel 2006 all'Università di Pisa.  Nel Settembre 2010 inizia a dipingere. La pittura diventa  presto una necessità,  un’urgenza. La continua ricerca di immagini e di tecniche avviene in maniera caotica ed istintiva: ciò che alla fine rimane sulla tela è frutto di stati d’animo che vengono tradotti in forma in prevalenza astratta.