sabato 9 agosto 2014

INTERIORITA' RITRATTA

Mostra di Arte Pittorica Contemporanea di Gerarda Zumbo 
A cura di Marilena Morabito


ACAV Associazione Arti Visive è lieta di presentare la Mostra D'arte Pittorica Contemporanea dell'Artista catanese Gerarda Zumbo. 


L’artista Gerarda Zumbo, dopo il grande successo avuto all'anteprima della mostra a Cosenza, espone finalmente a Marsala al Caffè Letterario Mer KA BA con tutta la sua collezione. “Un evento fortemente voluto” dice Milazzo, presidente dell’Associazione Acav “ che va a sottolineare la volontà dell’Associazione di puntare non solo sugli artisti emergenti, ma anche di valorizzarne sempre più le doti.”

La mostra èa cura di Marilena Morabito.


L’incontro sarà intervallato da pause musicali realizzate da: 

"DUE A VOLTE"

Ciccio Giacalone clarinetto, 
Giole Gerardi contrabbasso, 
Ciccio Cardilla fisarmonica.



Caffè Letterario MEr KA BA, corso Garibaldi 10, Marsala. maps 

Dal 15-08-2014    Al 15-09-2014

La Mostra "INTERIORITÀ RITRATTA" di Gerarda Zumbo è Free Ticket.


Qui la recensione della mostra: arte.go.it 


Gerarda Zumbo 

Breve biografia
Nasce a Piedimonte etneo (CT) il 4 gennaio 1973. A Giarre (CT) frequenta l’Istituto d’Arte, sezione oreficeria, scuola che ha contribuito a far crescere l’amore verso l’arte e la sperimentazione. Nel 2007 si laurea in Architettura a Reggio Calabria tesi seguita da Renato Nicolini. Si sente da sempre vicina non solo all’architettura e al design ma anche alla pittura, scultura e scenografia. Sostiene che il processo progettuale, in genere, si sviluppa appropriandosi di linguaggi rubati ad altre discipline e rielaborati con istantaneità nel gesto creativo. Attratta dall’arte, dipinge per rispondere a un’esigenza dell’anima. Non segue uno stile ma interviene sulle tele a suo piacere facendosi guidare da ciò che studia senza rimanere schiava della realtà oggettiva.